Tutti i film in uscita dal 4 al 17 luglio: consigli, trame e trailer

In pieno ritmo estivo, dopo la fresca presentazione dei listini 2013/14 della major al Ciné di Riccione, è giunto il momento di sfornare i blockbuster che potrebbero tenere a galla l’estate italiana, con il robotico Pacific Rim a fare da punta dell’iceberg. Intanto, dopo che era stata paventa l’uscita il 3 luglio, Gilberto Gil deve aspettare una settimana per vedere sugli schermi il biopic a lui dedicato. 
-->

Sicuramente, dopo i vari passaggi nei festival di tutto il mondo, approda finalmente in Italia il nuovo film di Terrence Malick To The Wonder che per gli amanti del cinema impegnato attira l’attenzione assoluta, rispetto agli altri titoli, seppur validi, di questi dieci giorni. Ecco i film in sala:

Giovedì 4 luglio

Questi sono i 40 di Judd Apatow con  Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow e Megan Fox
Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di 13. Quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita, prima che si uccidano a vicenda. (CONSIGLIATO)

To the Wonder di Terrence Malick con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams e Javier Bardem
Dopo aver visitato il Monte Saint Michel, noto come una delle meraviglie della Francia, Marina e Neil sono all'apice della loro storia d'amore. Arrivati in Oklahoma, per loro iniziano i problemi. Marina fa la conoscenza di un prete in crisi di vocazione, mentre Neil riallaccia il rapporto con una sua amica d'infanzia, Jane. Il film esplora l'amore nella sue diverse forme. (DA VEDERE ASSOLUTAMENTE)

Dino e la macchina del tempo di John Kafka e Yoon-suk Choi (Animazione)
Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici, Giulia e Max, nell'era dei dinosauri, dove dovranno scappare dalle grinfie amorose di una T-Rex femmina, mentre cercano di tornare a casa. (SCONSIGLIATO)

Violeta Parra - Went To Heaven di Andrés Wood con  Francisca Gavilán, Christian Quevedo, Thomas Durand e Luis Machín
Dal tendone che ha installato a Santiago del Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante. (CONSIGLIATO)

Il grande orso di Esben Toft Jacobsen (Animazione)
Anche questa estate, Jonathan, un ragazzino di 11 anni, trascorre le vacanze da suo nonno, che vive ai margini di una foresta popolata di creature mitologiche. Quest'anno però, a lui si unisce anche la sorellina, e non gli fa molto piacere, quindi cerca di evitare il più possibile di stare con lei. Quando la piccola Sophie sarà rapita da un gigantesco orso millenario, Jonathan dovrà salvarla. (CONSIGLIATO)

Giovedì 11 luglio

Pacific Rim di Guillermo del Toro con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman
Legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiju, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Saranno loro le ultime speranze contro l’Apocalisse. (SCONSIGLIATO)

Parental Guidance di Andy Fickman con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei, Tom Everett Scott e Bailee Madison
Artie e Diane decidono di prendersi cura dei loro tre nipoti quando i loro genitori hanno bisogno di lasciare la città per lavoro. Costretti loro malgrado ad assistere i loro nipoti, cominciano una serie di problemi generazionali quando i "comportamenti dei bambini del ventunesimo secolo" si scontrano con i metodi della vecchia scuola di Artie e Diane. (SCONSIGLIATO)

Now You See Me - I maghi del crimine con Louis Leterrier con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher e Morgan Freeman
Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo, guidati dal carismatico Atlas, sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d'alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori del loro show. L’agente FBI Dylan chiederà allo smascheratore di trucchi Thaddeus, di aiutarli nella loro cattura. (CONSIGLIATO)

Uomini di parola di Fischer Stevens con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin
Ventotto anni prima Val, rispettabile mafioso, ha rifiutato di fare la spia e tradire i suoi amici. Dopo aver finito di scontare la pena detentiva, esce dal carcere e si ricongiunge con l'ex socio Doc. Mentre sono in cerca di Hirsch, ex compagno del gruppo, Val scopre di avere una taglia sulla sua testa e la prima notte di libertà potrebbe essere anche l'ultima della sua vita. (CONSIGLIATO)

Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil di Pierre-Yves Borgeaud (documentario, l’uscita era prevista per il 3 luglio, poi spostato all’11)

Dopo decadi di show sold out e riconoscimenti internazionali, il musicista Gilberto Gil si imbarca in una nuova sfida. Partendo dalla sua Bahia, si reca nella terra degli Aborigeni australiani e nelle periferie del Sud Africa per poi concludere il giro in Amazzonia. Un viaggio intenso che mostra i posti che il musicista visita e allo stesso tempo racconta la sua storia musicale. (CONSIGLIATO)

Oggetti smarriti di Giorgio Molteni con Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth e Michelangelo Pulci
A chi non è capitato di smarrire un oggetto? Un orologio, un paio di occhiali, le chiavi della macchina, la macchina stessa. Un piccolo incidente di percorso quotidiano, la sparizione della figlia Arianna mette in riga Guido, preso da donne, macchine e bella vita. L’architetto da pensare ad uno scherzo, alla più semplice bravata di una bambina, arriva ai pensieri più spaventosi prima di ritrovarla. (SCONSIGLIATO)

Nessun commento:

Posta un commento