Producers Guild Awards 2013: l'elenco delle nomination, la sorpresa è Skyfall

Il logo della manifestazione

Si chiamano PGA, ovvero i Producers Guild Awards, e sono dopo gli Oscar l’evento più importante per quanto riguarda i produttori di tutto il mondo e solitamente, a dispetto delle dicerie sui Golden Globes, le vere anticamere delle nominations all’Academy Awards. 

DieciMinuti Film Festival 2013: il cortometraggio italiano, il remake e l'esplorazione straniera

La locandina della manifestazione

Il DieciMinuti Film Festival, manifestazione incentrata sul cinema corto e sulla valorizzazione delle opere brevi, è giunto alla sua ottava edizione. In poco tempo questo piccolo evento si è ritagliato una buona fetta di pubblico venendo etichettato come una delle maggiori rassegne di cortometraggi in Italia. 

Oscar 2013: la votazione elettronica fa cilecca, voto posticipato di 24 ore

Il logo della manifestazione

Tempo addietro avevamo parlato di come l’Academy, smessi i panni della tradizionalista aveva ceduto alle lusinghe della tecnologia, tendendo la mano ad una diversa votazione. Prima le schede cartacee, strumento utilizzato praticamente da sempre per la scelta dei nominati per la notte degli Oscar al Dolby Theatre e poi una scelta epocale, ovvero le votazioni attraverso pc e internet. 

Tutti i film in uscita dall'1 al 10 gennaio: consigli, trama e trailer


Anno nuovo, idee nuove. Oggi è il primo di gennaio, e Festival del Cinema Italiano vi augura un’annata pregna di meravigliosi eventi e, come detto, per omaggiare un 2013 pieno di speranza, portiamo sul sito una nuova idea. Nuova per noi si intende, perché ricalca il più classico degli aggiornamenti nelle sale sulle nuove uscite con un occhio ai migliori film, visto e considerato che molti di loro passeranno nelle manifestazioni più o meno importanti. Vi terremo dunque aggiornati sulle uscite nei cinema italiani, con una cadenza fissata a dieci giorni, quindi tre articoli al mese per fornirvi un servizio maggiore, con trame, trailer e consigli utili sul film da non perdere. Andiamo quindi a vedere le pellicole fino al 10 gennaio, dove capeggia The Master di Paul Thomas Anderson (dai link potete vedere i trailer).