Ciné, Giornate estive di cinema a Riccione: il programma completo

Il logo della manifestazione
“Riccione si sta conquistando uno spazio importante nell’ambito culturale e cinematografico italiano. Di questo dobbiamo rendere merito soprattutto a eventi di prestigio come Ciné, ma anche ad alcune scelte che la città ha saputo compiere negli anni, sia nella definizione del suo target turistico di riferimento, sia nell’investire in strutture (come Palazzo dei Congressi) capaci di ospitare iniziative tanto prestigiose sotto il profilo nazionale e internazionale, quanto impegnative sotto il profilo dell’organizzazione e dell’accoglienza turistica” queste le parole di Massimo Pironi, Sindaco di Riccione, 
-->

intervenuto all’inaugurazione della manifestazione Ciné, Giornate estive di cinema nella cittadina adriatica, insieme all’Assessore del Turismo Simone Gobbi, per iniziare quella che negli ultimi anni è un target molto innovativo del panorama festivaliero.


Quattro semplici giornate, pregne però di proiezioni, workshop e incontri con
Una scena de I maghi del crimine
personalità di spicco attoriale del settore come Carlo Verdone, Alessandro Gassman, Vincenzo Salemme, Geppy Cucciari e tanti altri ancora. I premi che verranno consegnati nella serata finale il 4 luglio, i CineCiak d’oro, sono frutto della collaborazione con la rivista cinematografica Ciak e per questo estensioni del premio che la stessa rivista mette in palio ogni anno. Purtroppo questa manifestazione è riservata per lo più ad accreditati, mentre le proiezioni per il pubblico sono fermi ad una o due pellicola al giorno. Come The Lone Ranger, già presentato in anteprima nazionale a Taormina, Samsara, film di Ron Fricke del 2011, In Trance di Danny Boyle o I maghi del crimine di Louis Leterrier. Insomma, un festival nel senso stretto del termine, dedicato a giornalisti e stampa in genere, ma dimezzato per il pubblico accorso. Qui trovate il programma completo dell’evento di Riccione.

Nessun commento:

Posta un commento