Ciné 2013: i listini per il 2013/14 di Universal, Warner, Lucky Red, Disney e Fox

Hunger Games - La ragazza di fuoco
Giornate pregne di futuro al Ciné di Riccione. Le Giornate estive del cinema della città romagnola hanno dato luogo, oltre alle più classiche proiezioni festivaliere, a incontri con i rispettivi CEO e AD delle più importanti major italiane e straniere che hanno esposto i loro listini cinematografici dei prossimi mesi. Warner Bros, Universal, Fox, Disney, Lucky Red e Filmauro su tutte, sono salite sul palco alternativamente per esporre i loro piani per il futuro. 

-->

Comincia la Universal con Richard Bord a fare gli onori della sua casa, coadiuvato dal presidente della Paramount Anthony Marcoly. Tanta artiglieria pesante per la major che inizia subito proponendo i trailer di Noah di Ridley Scott e Jack Ryan di Kenneth Branagh, punte di diamante per il 2014.

Proseguendo con un parter di tutto rispetto per l’annata 2013/14, tra cui spiccano Now
Inside Llewyn Davis
You See Me
di Louis Leterrier, Jurassick Park 3D di Steven Spielberg e Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence e il suo seguito Il canto della rivolta. Poi è il turno della Filmauro che con un ensemble eterogeneo di attori del calibro di Verdone o Lillo&Greg (presentatori poco adatti del David di Donatello), ha parlato (senza video) dei due film cardine della stagione invernale Vicini per caso con Carlo Verdone e Colpi di fortuna di Neri Parenti. Andrea Occhipinti poi si avvicenda per la Lucky Red dove i film impegnati attirano l’attenzione. Su tutti il vincitore di Cannes La vie d’Adele di Abdellattif Kekiche, The Bling Ring di Sofia Coppola e Inside Llewin Davis dei Fratelli Coen oltre all’approdo di Capitan Harlock di Shinji Aramaki e Sin City 2 di Robert Rodriguez e Frank Miller.

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Poi viene il turno della Disney con quattro portavoce che illustrano un listino non molto lungo, ma sicuramente pregno di blockbuster come quelli prodotti in collaborazione con la Marvel, ovvero Thor: The Dark World di Alan Taylor, Captain American: The Winter Soldier dei Fratelli Russo e Guardians of the Galaxy di James Gunn. In più, l’atteso ritorno di Monsters University di Dan Scanlon e Maleficent di Robert Stromberg. Prosegue il colosso Warner che prende la scena con il suo CEO Nicola Maccanico che illustra gli attesi Elysium di Neill Blomkamp, Pacific Rim di Guillermo del Toro e soprattutto Lo Hobbit – La desolazione di Smaug di Peter Jackson. Termina la parata Osvaldo de Santis per la Fox che presenta un listino scarno dove Percy Jackson – Il mare dei mostri di Thor Freudental e Turbo di David Soren sono i clou per 2013/14. Di seguito l’elenco dei listini:


Nessun commento:

Posta un commento