Tutti i film in uscita dall'11 al 20 gennaio: consigli, trama e trailer


Nei dieci giorni che intercorrono tra l’11 e il 20 gennaio la carne la fuoco per quanto riguarda i festival, soprattutto mondiali, è tanta, considerando Sundance, Golden Globes e il continuo chiacchiericcio sugli Oscar. Per quanto riguarda invece le uscite invernali di inizio 2013, la quantità rimane ben poca anche se, visionando le pellicole, come ogni gennaio che si rispetti, la qualità è nettamente considerevole. Tre dei sei film che passeranno in questi giorni infatti sono passati anche per giurie internazionali, due nominati agli Oscar e uno approdato a Cannes con buon risultato di critica e poi gli altri tre, una commediola, uno dei tanti surrogati di Scary Movie e la terza puntata della serie REC. Andiamo dunque a conoscerli (dai link potete vedere i trailer):



Giovedì 17 gennaio

Frankenweenie di Tim Burton (animazione).
Victor e il suo cane Sparky sono inseparabili. Quando il cagnolino viene investito da un'automobile, Victor, da sempre appassionato di fantascienza, decide di riportarlo in vita a modo suo: il nuovo Sparky ha però fattezze mostruose ed il ragazzo sarà costretto a nasconderlo in casa per non destare sospetti. Victor dovrà convincere tutti che si tratta del vecchio amico di sempre (CONSIGLIATO).

Django Unchained di Quentin Tarantino con Leonardo di Caprio, Cristoph Waltz e Jamie Foxx.
Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Django invece resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo (CONSIGLIATO).

REC 3 – La genesi di Paco Plaza con Leticia Dolera, Diego Martin e Ismael Martinez.
Diego e Clara sono fatti l'uno per l'altra, ma nel giorno più felice della loro vita avranno contro tutta la loro famiglia. L'infezione ha lasciato l'edificio e l'azione si svolge a miglia e miglia di distanza dalla location originale. Una realtà nuova ma ugualmente inquietante, che ritorna alle origini e riunisce le trame dei primi due film svelando retroscena inquietanti (SCONSIGLIATO).

Ghost Movie di Michale Tiddes con Essence Atkins e Marlon Wyans.
Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo (SCONSIGLIATO).

Cercasi amore per la fine del mondo di Lorene Scafaria con Steve Carell e Keira Knightley.
Dodge Petersen è un uomo ordinario e dopo l'annuncio che restano solo ventuno giorni prima della fine del mondo, riceve improvvisamente dalla fidanzata del liceo una lettera. Accompagnato dalla sua vicina Penny, Dodge decide di affrontare questo viaggio per stare con la ex durante la fine del mondo, ma tra i due vicini sboccerà l’amore (CONSIGLIATO).

Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas con Clement Metayer e Lola Creton.
Parigi, inizio anni '70. Gilles è un giovane liceale appassionato di politica. Come i suoi compagni, esita tra un impegno radicale e delle aspirazioni più personali. Passando da relazioni amorose a rivelazioni artistiche, in un viaggio che attraverserà l'Italia e finirà a Londra, Gilles e i suoi amici dovranno fare scelte decisive in un periodo tumultuoso (CONSIGLIATO).

Nessun commento:

Posta un commento