Tutti i film in uscita dal 3 al 13 giugno: consigli, trame e trailer

Nei dieci giorni che intercorrono tra il 3 e il 12 giugno, anticamera di un’estate che si preannuncia come la più disastrosa degli ultimi anni in termini di incassi, le proposte delle sale cinematografiche propongono un parter eterogeneo che spazia da opere viste nei festival in concorso l’anno passato (Cannes in prevalenza) e blockbuster dalla vita breve, oltre a qualche intromissione di genere documentario.
Ma andiamo a vedere cosa ci riserva questa decina di giorni nelle sale cinematografiche:



Lunedì 3 giugno

Carlo! di Giancarlo Giagni e Fabio Terzetti con Carlo Verdone
Quello dei due registi italiani è un documentario su uno dei comici italiani più famosi, uno dei pochi a permanere nella mente degli italiani con il suo stile popolare e al contempo ricercato. Da Quel movimento che mi piace tanto, sua prima parte attoriale a La grande bellezza presentato a Cannes, un omaggio al grande Carlo Verdone. (CONSIGLIATO)

Giovedì 6 giugno

After Earth di M. Night Shyamalan con Will Smith e Jaden Smith
Mille anni dopo alcuni eventi catastrofici che hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Una tempesta di asteroidi costringe Cypher e Kitai ad un atterraggio di emergenza sull’inospitale Terra. Sarà il giovane Kitai a dover salvare il padre, famoso generale ed eroe dell’umanità. (SCONSIGLIATO)

Holy Motors di Leos Carax con Denis Lavant, Edith Scob e Eva Mendes
Mr. Oscar è un uomo che viaggia da una vita all'altra, cambiando di volta in volta, passando da boss ad assassino, da mendicante a creatura mostruosa, fino a diventare padre. Egli è solo, accompagnato da Céline, signora bionda responsabile della gigantesca macchina che lo trasporta attraverso Parigi e dintorni, trasformandolo in un killer coscienzioso. (DA VEDERE ASSOLUTAMENTE)

Voices di Jason Moore con Anna Kendrick, Skylar Astin e Rebel Wilson
Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che gli accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college si trova stranamente in sintonia con le Mean Girls, ragazze dolci e un po' strambe che hanno in comune un'unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme. La voce fuori dal coro cambierà l’ecosistema del gruppo. (NE' INFAMIA NE' LODE)

Paulette di Jérȏme Enrico con Bernadette Lafont e Carmen Maura
Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, scopre un traffico a cui comincia ad interessarsi. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Ex pasticcera metterà il suo naso per l’aumento dello spaccio della sostanza stupefacente (CONSIGLIATO)

The Butterfly Room di Jonathan Zarantonello con Barbare Steele, Ray Wise e Erica Leehrsen
Una giovane madre chiede alla vicina di casa di occuparsi della figlia solo per il weekend. Una volta ospite dell’anziana signoria, la ragazzina percepisce che la vicina della madre ha degli interessi molto particolari, alcuni affascinanti, altri discutibili. Infatti, oltre a collezionare farfalle sembra avere dei disturbi che mano a mano presenta alla ragazzina. (CONSIGLIATO)

Quando meno te lo aspetti di Agnès Jaoui con Jean-Pierre Bacri, Agathe Bonitzer e Arthur Dupont
C'era una volta una giovane donna che credeva nell'amore e nei segni del destino; una donna che sognava di fare l'attrice e sperava di arrivare al successo; un uomo che credeva nel suo talento di compositore, ma non credeva molto in se stesso; una bambina che credeva in Dio;  un uomo che non credeva in niente fino al giorno in cui una veggente gli annuncia il giorno della sua morte e, a malincuore, inizia a credere. (CONSIGLIATO)

The Bay di Barry Levinson con Nansi Aluka e Cristopher Denham
La pittoresca cittadina di mare di Claridge prospera proprio grazie all'acqua, che è sostentamento e principale fonte di ricchezza della comunità. Quando due biologi ricercatori francesi rilevano un livello di tossicità sconcertante nell'acqua cercano di avvertire sindaco, il quale però rifiuta di generare panico nella sua tranquilla città. Questa negligenza avrà delle conseguenze terrificanti. (CONSIGLIATO)

Venerdì 7 giugno

P.O.E. – Poetry of Eeire di Artisti Vari con Luca Canonici e Angelo Campus
Otto registi del panorama underground/indipendente italiano raccontano e reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe. Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie a questo gruppo di giovani registi, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo. (SCONSIGLIATO)

Il libro della giungla di Wolfgang Reitherman (animazione)
Mowgli è un bimbo adottato da un branco di lupi. Grazie ad essi il piccolo impara la legge della giungla e la capacità di confrontarsi serenamente con gli altri animali. L’orso Baloo e la pantera Bagheera, daranno un prezioso aiuto al giovane cucciolo di uomo nel momento in cui dovrà affrontare e vincere Shere Khan, mentre il serpente Kaa tenta di mangiarlo e re Luigi diventa uomo. (DA VEDERE ASSOLUTAMENTE)

Mercoledì 12 giugno

Trashed di Candida Brady con Jeremy Irons

Lo smaltimento dei rifiuti rischia di far collassare la Terra a causa delle continue emissioni di carbonio che i vari procedimenti usati generano. Di fronte alla crescente attenzione verso il problema, l'attore Jeremy Irons incontra e intervista esperti e professionisti di parte del mondo, alla ricerca di soluzioni che guardino anche al benessere delle generazioni future. (CONSIGLIATO)

Nessun commento:

Posta un commento