Sulmona Film Festival 2012: il programma completo dei film in concorso

La locandina della manifestazione
Inizia oggi 4 dicembre il Sulmona Film Festival, rassegna cinematografica giunta alla sua 30° edizione che terminerà l’8 dicembre con il consueto vincitore della sezione in concorso. Da tempo questa manifestazione cerca di rinnovarsi ogni anno e come giustamente dice la direzione stessa del Sulmona Film Festival, a causa dei tagli alla cultura, il ridimensionamento è quasi d’obbligo. Basti pensare che il direttore artistico Roberto Silvestri rimane quest’anno senza cachet, per una cinque giorni che porterà 16 film agli amanti del cinema, infine premiati da una giuria composta di soli studenti di cinema, i migliori in tutta Italia. Ma andiamo a vedere il programma del festival:



Martedì 4 dicembre

Ore 18:30 Angel’s of Rock ‘n’ Roll di Massimo Monacelli (In concorso)
-Tre angeli mandati da Zeus per la redenzione del mondo dovranno fare i conti con un mondo surreale e onirico nella moderna Time Square.
Ore 20:00 Il pranzo di Natale di Antonietta De Lillo
Ore 21:30 Pinuccio Lovero – Yes I Can di Pippo Mezzapesa (In concorso)
-il becchino Pinuccio Lovero attende per un anno il primo funerale di Bitonto, storia vera balzata alla cronaca mondana per la sua stravagante ironia.

Mercoledì 5 dicembre

Ore 17:00 I Don’t Speak Very Good, I Dance Better di Maged el-Mahedy (In concorso)
-La storia di un medico egiziano e delle sue caustiche parole e della sua triste e dolorosa vita, durante la rivoluzione in piazza Tahrir e la cacciata di Mubarak.
Ore 18:30 The Shine of Day di Tizza Covi e Reiner Frimmel (in concorso)
-Il teatrante Philipp Hochmair si aggrapperà ad uno sconosciuto e al vicino di casa per tornare a scindere la realtà dalla finzione.
Ore 21:00 Munnizza di Licio Esposito
Ore 21:30 I cento passi di Marco Tullio Giordana

Giovedì 6 dicembre

Ore 17:00 The Golden Temple di Enrico Masi (In concorso)
-Nel dimesso cantiere per le Olimpiadi di Londra, piccoli gruppi religiosi, personaggi individuali parlano della moschea che ci doveva essere e che non è stata costruita.
Ore 19:00 Che cos’è un Manrico di Antonio Morabito (In concorso)
-Una settimana attraverso gli occhi di Manrico, trentenne distrofico e il suo assistente sociale Stefano che si muovono per le vie di Roma.
Ore 21:00 Paz! di Renato de Maria

Venerdì 7 dicembre

Ore 16:30 L’era legale di Enrico Caria
Ore 18:00 Oltregomorra di Adriano Zappalà
Ore 19:00 Acciaio di Stefano Mordini (In concorso)
-Due tredicenni che accolgono l’età adulta, e un operaio di un acciaieria di Piombino cavalcano l’onda dell’amore, prima nullo e poi impetuoso.
Ore 21:00 Padroni di casa di Edoardo Gabriellini (In concorso)
-Tensioni e dissapori in una piccola comunità dell’Appennino tosco-emiliano, dove entrano due fratelli, l’uno ex cantante, l’altro piastrellista insieme alla compagna.

Sabato 8 dicembre

Ore 19:00 Omaggio a Carmelo Bene di Pietro Faiella
Ore 21:00 Film vincitore

Nessun commento:

Posta un commento